Team Bingoal
Professional - Road
Il team Bingoal-WB punta a sviluppare il movimento ciclistico attraverso il team professionale UCI Pro Team e al Development team per i giovani talenti.
La squadra è stata fondata nel 2011, sotto la spinta del Ministero dello Sport della Federazione Wallonie-Bruxelles. Il team si è evoluto negli anni grazie al supporto crescente di partner privati, come l’attuale name partner Bingoal”
L’obiettivo del team è di avere un team professionale competitivo, ma anche di allenare i giovani ciclisti per il mondo professionistico. La Bingoal - WB collabora attivamente con la Federazione francofona di Handisport e il suo polo di Paraciclismo.

Il programma del team PRO include diverse gare del World Tour, inclusi i grandi classici. I ciclisti under 23 si concentrano invece su gare one-day o per tappe nelle loro categorie
(1.2, 1.2U, 2.2, 2.2U) in Belgio e all’estero. I giovani sono integrati regolarmente nel gruppo dei pro, per migliorare il loro processo di allenamento.
Nel 2023, i ciclisti Bingoal - WB hanno vinto la Coppi e Bartali e il Tour del Gabon. Hanno chiuso nella Top 10 nel Nokere Koerse, nel GP Industria e Artigianato, nel Per Sempre Alfredo e nel GP Monseré.
Nel 2022 hanno vinto nel GP di LIllers e hanno chiuso nella top 5 nel ZLM Tour, nel Boucles de la Mayenne, nel Tour d'Antalya e nel Per Sempre Alfredo.

