Team Corratec
Professional - Road
Il Team corratec nasce nell'inverno del 2021. Il progetto, avviato da Serge Parsani e Francesco Frassi, ha trovato subito il coinvolgimento dell'azienda produttrice di biciclette Corratec, con sede a Raubling. Nel 2022 il team ha ottenuto la licenza Continental.
Nel primo anno di attività, con ben 8 corridori Under 23, ha portato il team Corratec a trionfare per 15 volte con 4 atleti diversi.
L'atleta più rappresentativo è stato sicuramente Dusan Rajovic, vincitore della prima corsa professionistica, la 2^ tappa del Tour of Antalya, e passato a fine stagione nel World Tour con la Bahrain Victorious.

Gli altri tre corridori andati a segno, Stefano Gandin, Veljko Stojnic e Giulio Masotto, sono stati confermati nel Team 2023 che ha visto il Team corratec passare nella categoria Pro Teams. A gennaio sono arrivati gli inviti per la Tirreno-Adriatico e il Giro d'Italia con la "Corsa dei due Mari" che ha segnato la prima partecipazione ad un evento World Tour.
Il team Corratec ha sede a Montecatini Terme ed ha un progetto green, con la quarta età media più bassa dei team professionistici e grandi sogni nel cassetto da avverare, magari già in questa stagione.
.jpg?width=2000&height=1333&name=X-H2S%20(1202).jpg)

