Team Soudal Lee Cougan
Elite - MTB Marathon
Nato nel 2002 su iniziativa del team manager Stefano Gonzi, Soudal-Lee Cougan International Team (già Top Race Team) ha colto importanti risultati in ambito amatoriale sin dalla prima stagione, trasformandosi, con una costante crescita professionale, da punto di riferimento per il movimento della mountain bike regionale in Toscana in uno dei top team della mountain bike italiana. Le importanti partnerships con Soudal Italia e Lee Cougan Bicycles hanno inaugurato un nuovo corso per il team di Montemurlo, che rappresenta sui campi di gara la filosofia di due aziende leader nei loro settori.

Il 2022 è stata una stagione spettacolare, lunga e intensa: una delle più strepitose nella storia del team, sia per i risultati che per il livello sportivo complessivo. Soprattutto è stata la stagione della crescita del collettivo, che oltre alle 28 vittorie collezionate da cinque atleti, ha sommato 28 podi e 73 Top-10, oltre al podio tricolore tricolore Massimo Rosa.
Tra le vittorie più grandi delle ultime due stagioni alcune marathon UCI, come Roc Laissagais, Hero Südtirol Dolomities, Südtirol Dolomiti Superbike, Alpentour Trophy e diverse marathon nazionali. La squadra 2023 è composta da sei atleti Elite di quattro nazionalità: Colombia, Russia, Spagna e Italia. Nel suo calendario sarà presente alle principali marathon UCI internazionali e alle più importanti gare del calendario nazionale, con la partecipazione a diverse gare a tappe in Spagna e Austria, alla ricerca nelle competizioni di risultati eccellenti e di confronti ad altissimo livello.
.jpg?width=2000&height=1333&name=ARRIVO%20(606).jpg)
.jpg?width=2000&height=1334&name=INTERNI%20CASTELLO%20(164).jpg)
